back to top
domenica 1 Settembre 2024
spot_img
spot_img

Accordo Entrate-Federbasket, così si verifica l’equilibrio finanziario delle società di pallacanestro

Rinnovato il protocollo d’intesa che prevede lo scambio di informazioni per riscontrare il corretto assolvimento degli obblighi fiscali

Un accordo per verificare l’equilibrio finanziario delle società sportive professionistiche di pallacanestro. Lo hanno stretto l’Agenzia delle Entrate e la Federazione italiana pallacanestro, anche quest’anno, per affrontare la partita dei controlli. I numeri uno dei due enti hanno firmato, infatti, un protocollo in base al quale l’Agenzia riscontrerà e comunicherà il corretto assolvimento degli obblighi tributari da parte dei nominativi segnalati dalla Fip. Il documento è valido fino al 28 febbraio 2014, termine entro il quale sarà deciso un eventuale rinnovo per le stagioni sportive successive.

Il prossimo passo spetta alla Federazione che entro due giorni dovrà fornire l’elenco delle società sportive professionistiche (denominazione sociale e codice fiscale/partita Iva) per procedere alla verifica degli adempimenti. L’Agenzia controllerà la presentazione delle dichiarazioni per il periodo d’imposta 2011, i pagamenti di Ires, Irap, Iva e ritenute Irpef sui redditi di lavoro dipendente, risultanti dalle dichiarazioni relative al 2011, il pagamento rateale delle somme dovute a seguito della liquidazione delle imposte e delle ritenute per gli anni 2006-2010 e il versamento delle somme relative ad atti divenuti definitivi, con cartelle notificate entro il 30 aprile 2013. Gli esiti dei riscontri saranno comunicati alla Fip entro il 31 maggio 2013.

 

Dello stesso autore

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Altro in Attualità

Rubriche