back to top
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img

Di Iorio (Lef): per il nuovo anno dall’associazione un messaggio di resistenza, solidarietà e speranza

Cari soci, amici e simpatizzanti di Lef,


sono ormai prossime le festività natalizie e di fine anno, e sembra sinceramente un po’ fuori luogo parlare di auguri e feste in un momento in cui il nostro Paese è così dolorosamente provato dagli effetti del Covid-19. Purtuttavia, un messaggio di resistenza, di solidarietà e di speranza si impongono perché insieme alle nostre famiglie dobbiamo riuscire a vivere questi giorni avendo a cuore la salute, la pace e la serenità.
Sta per concludersi un altro anno, nel corso del quale la nostra Associazione si è impegnata, come sempre,  nel  diffondere la cultura della legalità e dell’equità fiscale, utilizzando il più possibile la voce del nostro sito istituzionale e promuovendo pubblicazioni ed eventi di un certo rilievo.
Pur con le limitazioni imposte dal Covid-19, il 7 dicembre siamo riusciti ad organizzare in streaming una manifestazione nel corso della quale è stato presentato l’8^ Rapporto Irpef, predisposto dal Consigliere Lelio Violetti e sono stati assegnati i premi ai vincitori del V° Premio Lef tesi di laurea. La manifestazione si è avvalsa anche della partecipazione del Consigliere della Corte dei conti Massimo Romano e del sottosegretario all’Economia Cecilia Guerra e ci ha consentito di ricordare in maniera significativa il decimo anniversario dalla nostra fondazione;  la sua diffusione mediante facebook ha poi contribuito a raggiungere un numero significativo di soggetti, come testimoniato dalle numerose visualizzazioni ottenute.
Va ricordata inoltre la partecipazione del Consigliere Tamara Gasparri, con un intervento su Luigi Einaudi, ad una manifestazione/intervista organizzata dalla Fondazione Feltrinelli.
Accanto a tali iniziative rivolte all’esterno, abbiamo cercato di migliorare l’organizzazione tecnica e professionale del sito e le sue modalità di consultazione, rendendolo più funzionale e potenziando la pagina facebook, con l’intento di far divenire più attrattive e più frequenti gli accessi all nostro sito, anche ai fini dell’incremento dei soci e dei simpatizzanti interessati alle pubblicazioni.
Sempre sul fronte interno, abbiamo provveduto ad adeguare lo Statuto alla nuova normativa sugli enti del terzo settore – in vista della istituzione del relativo Registro Unico Nazionale – con una partecipazione all’assemblea straordinaria veramente notevole da parte degli associati. 
Ringrazio tutti per l’impegno profuso, sia in occasione di particolari eventi, sia nella ordinaria gestione del sito e dell’amministrazione, sia con il sostegno e la partecipazione, così consolidando il desiderio di far crescere ulteriormente Lef ed i principi che costituiscono la sua ragion d’essere. 
Ancora un caro saluto a tutti, anche da parte del Consiglio Direttivo, nella speranza e con l’augurio di un 2021 veramente migliore.
Carlo Di Iorio

Dello stesso autore

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Altro in Archivio

Rubriche